fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho iniziato il 2 blister ma del ciclo ancora nulla, è normale??…

Esperti salve sto assumendo la pillola slinda non so se conosce ho finito la scatola sabato e domenica ho iniziato il 2 blister del ciclo ancora nulla…e” normale??ho avuto Spotting x due settimane a inizio blister poi basta….aspetto il ciclo nulla..l’ho sempre presa mia dimenticata …ho avuto rapporti i primi giorni di pillola ma con preservativo e non penso si sia rotto…mai ritardata mai vomitato o diarrea grave…e’ tutto normale??con slinda può anche saltare??il mio corpo si deve ancora abituare agli ormoni..a dopo 1mese mi sembra strano…non serve fare un test vero?saluti

Vale


Cara Vale,
non è necessario fare un test in quanto dal racconto nn emergerebbero fattori di rischio. Hai assunto regolarmente la pillola e i rapporti sono stati comunque protetti. I primi mesi di assunzione della pillola son sempre di assestamento per il corpo, come puoi notare anche dagli episodi di spotting. 
Potresti monitorare queste alterazioni con la ginecologa che ti ha prescritto la pillola e valutare passo passo se è il principio attivo più adeguato al tuo metabolismo.
Un caro saluto!